lunedì 3 gennaio 2011

Natale 2010

L’unico regalo fatto quest’anno da me per Natale, e che davvero volevo fare, è stata una felpa con un disegno personalizzato (realizzato dal sottoscritto)…

Dato che non potevo mostrare ne informare poco per volta come andavano le cose, pena rovinare la sorpresa a chi l’avrebbe ricevuta, ora che il regalo è stato scartato posso illustrare in un solo intervento tutte le fasi che hanno per portare al prodotto finito!

Matite

Su foglio A3, assolutamente senza referenze, la figura prende forma… Ingrandendo l’immagine potete persino vedere quante linee con la matita ho dovuto tracciare prima di arrivare ad una soluzione soddisfacente.

É il 4 dicembre…

04122010084

Inchiostro e acquisizione

Il giorno stesso comincio ad applicare l’inchiostro direttamente sulla matita, come mia solita tecnica, e a cancellare la matita

Per arrivare allo scanner, causa impegni diversi in mezzo, bisogna però aspettare il 6 dicembre…

 candida neve bn

Colore e montaggio

Sono davvero pochi i disegni che hanno beneficiato del colore in risoluzione nativa a 600 dpi, e questo è uno dei “prescelti”! Il motivo è che il mio pc non regge molto Photoshop CS3 con appena 2gb di ram… =S

Comunque, la più grande indecisione è stata quella se mantenere i colori piatti o dare una sensazione di profondità aggiungendo le ombre. Mi sembrava abbastanza carino così e altri tester me l’hanno confermato! Aggiungo la scritta “Pure as Snow” ( = pura come la neve), il fiocco di neve gigante dietro e risistemo i fiocchi disegnati in maniera casuale nella prima fase. Pronto per essere consegnato in un negozio specifico per questi lavori!

É l’8 dicembre.

candida nevemontaggio Pure as snow

(sfondo grigio aggiunto per risaltare il bianco così come sarebbe una volta stampata, io l’ho consegnato con sfondo trasparente)

Ritiro

É il 21 dicembre… Ce l’abbiamo fatta! Il risultato finale è quello qui sotto…

2112201008821122010089

Il regalo verrà scartato il 28 dicembre… E il resto è storia…

1 commento: